Brachioplastica

BRACHIOPLASTICA

Per migliorare l’aspetto della parte superiore delle braccia

La brachioplastica è una procedura chirurgica estetica per migliorare l’aspetto della parte superiore delle braccia, dove la pelle in eccesso che ha perso elasticità e il grasso in eccesso vengono rimossi per ottenere un aspetto più estetico e scolpito. Una procedura di sollevamento delle braccia ti consentirà anche di raggiungere un migliore equilibrio tra le braccia e il resto del corpo. La brachioplastica è un’opzione eccellente per i pazienti che cercano di restituire alle braccia una forma più soda e tonica.

Brachioplastica lifting braccia Scorrano Lecce Puglia Parma Emilia Romagna Milano Lombardia Italia

Tecniche di incisione del sollevamento del braccio:

Full Upper Arm Lift: comporta un’incisione che va dall’ascella al gomito lungo la parte inferiore del braccio.

Mini Arm Lift: prevede un’incisione simile ma su scala ridotta rispetto al full arm lift.

Lifting del braccio e liposuzione: questa procedura aiuta a evitare lunghe incisioni, riducendo al minimo la cicatrice finale.

L’intervento di sollevamento del braccio di solito richiede da una a quattro ore. La procedura viene eseguita con sedazione e anestesia locale o generale. Il chirurgo eseguirà le incisioni sulla parte inferiore delle braccia, quindi stringerà i tessuti sottostanti e li fisserà con punti di sutura. Per chiudere le incisioni verranno utilizzati punti di sutura o nastro chirurgico. Verranno applicate bende compressive post-operatorie per ridurre al minimo il gonfiore e piccoli tubi potrebbero essere posizionati tra le braccia per drenare eventuali liquidi in eccesso. Potresti avvertire gonfiore e lividi post-chirurgici, che possono essere migliorati con farmaci antidolorifici prescritti. Probabilmente prenderai anche antibiotici per ridurre il rischio di infezione.

Rischio

Tutte le procedure mediche e chirurgiche hanno rischi intrinseci associati, sebbene siano rari e improbabili, è importante comprendere le potenziali complicazioni che possono insorgere. Questa comprensione ti consentirà di valutare il profilo rischio/beneficio della procedura desiderata.

Recupero

Durante la prima settimana post-operatoria, si raccomanda che i pazienti svolgano le loro attività abituali entro i limiti del consiglio medico dato e la tolleranza al loro comfort. Dovresti evitare di sollevare le braccia sopra il livello delle spalle per 3-4 settimane. Limita la tua attività fisica per due o quattro settimane in modo da concedere al tuo corpo il tempo sufficiente per recuperare. Puoi aspettarti di poter vedere risultati estetici visibili immediatamente dopo la procedura, questi dovrebbero continuare a migliorare nelle settimane successive man mano che il gonfiore diminuisce e le incisioni guariscono.

Risultati

I risultati del sollevamento delle braccia sono in genere di lunga durata.

Le tue braccia appena sagomate, più snelle e scolpite ti forniranno un aspetto estetico migliorato che aumenterà la tua immagine corporea e aumenterà la tua autostima.

Torna in alto